Le nostre degustazioni a casa tua


Qualità senza compromesso, perché produrre qualità vuol dire rispetto.
Rispetto è lavorare per esprimere al meglio la tipicità.
Riconoscibilità di vitigno e del territorio devono essere al centro del nostro bicchiere e con i nostri vini vogliamo condurvi e farvi entrare nella nostra terra e nella nostra storia, lasciatevi accompagnare.

Degustazione linea classica

Ecco la cassa degustazione della nostra linea classica, vini di carattere ma dove freschezza e piacevolezza di beva ne fanno vini per tutti i giorni
Scrivici +39 0173 262148

Roero Arneis DOCG: Un vino, le cui uve provengono da due vigne selezionate per le loro caratteristiche, una sabbiosa che dà mineralità ed una con marna che da struttura e corpo. Un vino fresco ed esplosivo, minerale ma ricco di frutta.

Gavi DOCG: Come il Roero Arneis è un vino bianco che fa della freschezza e della piacevolezza di beva il suo obiettivo. Minerale, sapido, giocato sui fiori, fiori bianchi, mela verde, pesca bianca, molto elegante e fine.

Moscato d’Asti DOCG: La chiave del vino è sempre il territorio. Qui abbiamo scelto una vigna a Mango, 550 mt slm, un terreno tufaceo per conferire freschezza, mineralità ed acidità che equilibrino la dolcezza del vino.

Dolcetto d’Alba DOC: Tradizionalmente il vino per tutti i giorni del Piemonte, vinificato solo in acciaio per avere un frutto preciso, puro con una croccante freschezza. Un tannino leggero e non invadente, frutti rossi, ciliegia, amarena con un finale mandorlato tipico del vitigno-

Barbera d’Asti DOCG Dalla zona di Asti, a circa 30 km da Alba su terreni prevalentemente sabbiosi. Vinificata solo in acciaio per essere una barbera vibrante, piacevole, giocata sulla freschezza e sull’immediatezza del frutto. Un vino per tutti i giorni, per chi vuole frutto e piacevolezza di beva.

Barbera d’Alba DOC: In confronto alla Valdevani qui siamo ad Alba dove i terreni danno delle Barbere più succose e rotonde. Caratteristiche portate anche dall’affinamento in legni grandi di 1500 litri per 6 mesi che conferiscono un vino ricco e di carattere.

Degustazione linea selezione

Per chi è alla ricerca di complessità, struttura ed eleganza, di vini che siano specchio di una singola vigna e testimoni del suo terroir, proponiamo una cassa mista della nostra Linea Selezione!
Scrivici +39 0173 262148

Langhe Bianco DOC Viognier: la nostra interpretazione di un vitigno francese, vinificato ed affinato in legno. Complesso, profondo, un bianco gastronomico che vi saprà sorprendere per complessità aromatica e freschezza.

Diano d’Alba DOCG Casa Berzia: un vino che è un progetto, ridare luce ed importanza ad un vitigno storico che troppo presto è stato messo da parte. Un Dolcetto unico dove la chiave del suo carattere è il territorio di Diano d’Alba con le sue marne bianche.

Barbera d’Alba Superiore DOC: un esempio classico delle Barbere d’Alba, un vino ottenuto da basse rese ed una rigorosa selezione in vigna; succoso, ricco, rotondo e fresco.

Nizza DOCG Costemonghisio: come pochi chilometri possano fare la differenza per il vitigno Barbera. Sabbia e tufo dell’Astigiano regalano una Barbera complessa, strutturata, scura e potente.

Nebbiolo d’Alba DOC Parigi: Potenza ed eleganza, complessità e finezza, un connubio di estremi che si armonizzano in questo vino, esplosivo nei suoi profumi di rosa, violetta, ciliegia sotto spirito e spezie dolci.

Barolo DOCG Tresuri: Il Suri in dialetto Piemontese indica la vigna di pregio esposta al sole, così questo Barolo vuole riunire ed armonizzare tre grandi vigne da tre territori diversi. La Morra ci regala la finezza dei tannini, Verduno la freschezza aromatica e Serralunga la profondità e complessità di struttura.

La nostra Degustazione

Una nostra selezione, un mix tra la linea selezione e la linea classica per condurvi attraverso un cammino di degustazione dei nostri vini
Scrivici +39 0173 262148

Linea Selezione e Linea Classica intrecciate per condurvi attraverso un cammino di degustazione dove potrete scoprire la differenza tra due diverse concezioni di vinificazione in bianco e viaggiare attraverso i tre vitigni rossi autoctoni più importanti del Piemonte scoprendone le loro differenze.

Roero Arneis DOCG, Langhe Bianco DOC Viognier, Dolcetto d’Alba DOC , Barbera d’Alba DOC Contessa Rosalia, Barbera d’Alba Superiore DOC Centobricchi, Nebbiolo d’Alba DOC Parigi.

Degustazione Barolo

Un viaggio a ritroso negli anni, una verticale di tre annate 2014, 2015, 2016 del nostro Barolo Cerretta, uno dei Cru più importanti e storici di Serralunga.
Scrivici +39 0173 262148

Un viaggio a ritroso negli anni, una verticale di tre annate 2014, 2015, 2016 del nostro Barolo Cerretta, uno dei Cru più importanti e storici di Serralunga. Solo le piante migliori e le meglio esposte; rese di un solo grappolo per tralcio al fine di ottenere la massima qualità. Tre anni di affinamento in botte di rovere che ci regalano un vino di struttura, complessità e profondità al quale freschezza ed eleganza dei tannini conferiscono grande piacevolezza.
Un vino per il quale il passare degli anni sarà sempre un valore aggiunto!

Barolo Cerretta DOCG 2014, Barolo Cerretta DOCG 2015, Barolo Cerretta DOCG 2016.



Richiedi info

Proposta*
Città*
Nome e cognome*
Telefono*
Email*
Richieste o domande

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google

follow us
Facebook
Twitter
Instagram
Tripadvisor